7 Tips

Contribuite a preservare lo splendore dei nostri paesaggi alpini raccogliendo i rifiuti che incontrate!

Inoltre, incoraggerete le persone intorno a voi a fare lo stesso. Ma non dimenticate di smistarli correttamente una volta tornati in pianura.

Volete fare di più? Con la famiglia o gli amici, partecipate al “Clean-Up Tour”, il tour nazionale di raccolta dei rifiuti in montagna!

Preparare i pasti in anticipo a casa è spesso meglio, più economico ed evita gli imballaggi di plastica. È una grande opportunità per avere un picnic che sia proprio come voi! Panini, insalate di ogni tipo: le possibilità sono infinite!

Alla Summit Foundation ne abbiamo abbastanza di panini… ci piace il brodo vegetale con la pasta, gli hot dog vegetariani nel thermos o un buon vecchio wrap!

Spesso ci viene chiesto cosa possiamo fare per ridurre il nostro impatto in montagna. Nei prossimi mesi condivideremo con voi alcune idee. Ecco il primo consiglio!

Può sembrare ovvio, ma è molto improbabile che riusciate a ridurre al minimo gli sprechi comprando un panino appena prima di uscire a respirare l’aria fresca di montagna. Preparazione di una gita La riduzione dei rifiuti è in gran parte una questione di pianificazione. Tutto ciò che preparate in anticipo è spazzatura che non porterete con voi in montagna.

Dove farete i vostri acquisti prima della gita? È possibile acquistare prodotti freschi e locali? C’è un negozio di prodotti sfusi vicino a voi? I rifiuti migliori sono sempre quelli che non produciamo!

E per quanto riguarda l’attrezzatura, avete pensato di dare un’occhiata ai negozi di seconda mano e ad altri siti web specializzati?

Va da sé che, se ci si prende cura delle attrezzature, è meno probabile che queste vi deludano quando ne avete bisogno.

Non c’è un segreto per far durare a lungo le vostre apparecchiature: non c’è niente di meglio della manutenzione, oltre a garantire la vostra sicurezza e il vostro comfort.

Considerate come potrete portare con voi tutto ciò che vi serve. Avete portato con voi una borraccia? Utilizzate un cestino per il pranzo o una confezione di cera d’api per trasportare il vostro picnic.

Non sapete dove procurarvelo? Date un’occhiata al nostro negozio online!

  1. Ricordate di stare lontani dai corsi d’acqua quando vi lavate (almeno 70 metri di distanza).
  2. Coprire tutto
  3. La carta igienica è preferibile ai fazzoletti di carta e alle salviette umidificate, che non sono adatti: oltre a essere impregnati di sostanze chimiche, si decompongono molto lentamente.