Cari volontari,
Vi ringraziamo per il vostro impegno nella tutela dell'ambiente e per esservi iscritti al Clean Up Day di sabato 25 ottobre 2025 a Kandersteg-Oeschinensee.
In base alle previsioni meteorologiche, si prevede che in questa data il terreno sarà coperto di neve nella regione del Lago di Oeschinen. In queste condizioni non sarà possibile raccogliere i rifiuti.
Vorremmo posticipare la giornata di pulizia a domenica 2 novembre 2025 e saremmo lieti di ricevere molte iscrizioni.
Nuova data Domenica 2 novembre.
Punto di incontro: Gondelbahn Kandersteg - Oeschinensee
Il programma rimane invariato:
- 09:00: ritrovo alla stazione a valle della funivia Kandersteg - Oeschinensee
- 09:15: Benvenuto (da parte dei ranger), giro in funivia (da parte dei ranger). Il viaggio in funivia è ovviamente a carico della GKO.
- 09:30: Caffè alla stazione a monte
- 09:50: Briefing e distribuzione dell'attrezzatura (guanti, pinze, sacchi per la spazzatura) e del picnic (fornito dalla GKO)
- 10.00: Suddivisione dei partecipanti in gruppi
- 10.15: Partenza dei gruppi
- 12.00: Picnic separati.
- 13:30: Rientro dei gruppi individuali.
- 13.45: Pesatura e selezione dei rifiuti
- 14.15: Foto di gruppo, aperitivo offerto dalla GKO e conclusione della giornata.
- 14.45: Giro in slitta per gli interessati
Conferma di partecipazione :
Si prega di confermare la propria presenza o indisponibilità per domenica 2 novembre.
Ci dispiace per questo cambiamento, ma vogliamo garantire una giornata sicura, amichevole e divertente per tutti. Vi ringraziamo molto per la vostra comprensione, la vostra flessibilità e, soprattutto, per il vostro impegno nei confronti del nostro bellissimo ambiente naturale.
Info pratiche :
Guanti e sacchetti per la raccolta differenziata saranno forniti in loco. Se avete un paio di guanti da giardinaggio, portateli con voi.
Non esitate a portare con voi qualcosa da mangiare e una bottiglia d'acqua (ad esempio una borraccia) durante il ritiro per evitare spiacevoli sorprese.
I dettagli sullo svolgimento della giornata saranno inviati per e-mail a ciascun partecipante qualche giorno prima dell'evento.
Registration:
Persona di contatto: per qualsiasi domanda o problema, non esitate a contattare il sig. Thomas Graf, thomas.graf@oeschinensee.ch, +41 79 210 70 19.
Ci auguriamo di vedervi presto sulle rive del lago di Oeschinen!
Luogo della pulizia

